Le caratteristiche del datacenter italiano sono: dimensione totale del piano dati di circa 15.900ft² / 1.477m², pavimento rinforzato, pavimentazione rialzata di 500 mm, dispositivo per il rilevamento immediato del fumo, sistema di rilevamento del fumo, sistema antincendio, sorveglianza di tutte le entrate/uscite e le aree principali mediante Sistema CCTV, registrazione video 24 ore su 24, sistema d'allarme lungo tutto il perimetro dell'edificio, sistema di accesso di sicurezza con chiave PAC, controllo a vista di tutti coloro che accedono al piano dati. Dispone di due generatori UPS da 2000kVA, impianto di condizionamento e controllo umidità, connessioni su fibre ottiche multiple ridondanti.
La struttura si estende su 21.000 metri quadri ed ospita circa 20.000 server. Parecchi portali italiani, anche si grosso calibro, affidano i loro server a questo datacenter.
All'interno la temperatura è costante a 19°C, l'erogazione dell 'energia elettrica è garantita da UPS e generatori diesel di emergenza. Sono installati impianti antincendio e di rilevamento di fumo.
Tutti i servizi sono erogati dalle nostre infrastrutture, attualmente situate presso due datacenter italiani: INET/BT e KPNQwest di Milano. Queste collocazioni ci garantiscono affidabilità, stabilità e performance. Utilizziamo solo hardware (server, storage, etc.. ) ed apparati di rete (switch, firewall, router) di fascia professionale. Possiamo attingere, in qualsiasi momento, a disponibilità di banda pressocchè infinite, grazie all'interconnessione diretta col MIX di Milano ed ai nostri carrier, che permettono inoltre il peering diretto con i più grandi ISP italiani.
I nostri servizi sono stati pensati e progettati per privati, professionisti, sviluppatori ed aziende che cercano un partner per la fornitura di web hosting, server, registrazione domini e piattaforme per l'erogazione di applicazioni web (ASP-SaaS). Il nostro servizio è caratterizzato da un servizio di assistenza tecnica e commerciale molto attento alle richieste del cliente e sempre disponibile, ma anche dalla fornitura di servizi e soluzioni (o configurazioni) personalizzate, in base alle singole esigenze.